Registrati

login

Soluzioni per After Sales Market

Patrimonio informativo aziendale a portata di mano

Le grandi organizzazioni sono ambienti in cui è necessario gestire un'enorme quantità di dati, informazioni e conoscenze. Le imprese collaborano molto spesso con altre aziende su progetti in comune, ed hanno la necessità di scambiare rapidamente documenti e di condividere informazioni.
Spesso ciò risulta difficoltoso in quanto molti documenti sono disseminati all'interno della azienda in modo non organizzato.
La soluzione a tali problemi è la capacità di rendere disponibile e fruibile la conoscenza all'interno della propria organizzazione, nel momento giusto alla persona giusta, annullando incertezze e ridondanze informative.
Una soluzione di information management consente di valorizzare il patrimonio informativo e la conoscenza aziendale, gestendo e controllando l'intero ciclo di vita dell'informazione, integrando "virtualmente" le diverse fonti informative aziendali.

D-ONE ECM Smart Suite è stato progettato per gestire tutto il ciclo di vita dei documenti di interesse aziendale; dalla loro creazione all'archiviazione, dalla gestione al riuso, dalla composizione alla distribuzione multicanale delle informazioni generate. D-ONE è la soluzione completa e personalizzabile per gestire in modo efficiente ed integrato i processi di redazione e pubblicazione multicanale dei manuali tecnici, garantendo la massima efficienza dei servizi erogati. D-ONE si rivolge a tutte le aziende che hanno l'esigenza di "Automatizzare e integrare i processi di produzione, aggiornamento e pubblicazione della documentazione tecnica, garantendo un sensibile abbattimento dei costi di gestione".

Il sistema D-ONE coniuga l'utilizzo di tecnologie d'avanguardia, non proprietarie, con una grande flessibilità nella produzione di manuali elettronici pubblicabili e distribuibili in modalità multicanale, garantendo altresì il rispetto degli standard internazionali e la continua evoluzione della piattaforma sia attraverso l'introduzione e la gestione di nuove funzionalità, che attraverso il costante rispetto degli aggiornamenti tecnologici.
L'adozione di una soluzione di ECM per gestire, creare, pubblicare e riutilizzare la documentazione tecnica, non richiede necessariamente uno stravolgimento del modello di business presente, piuttosto, consente di sostenere e perseguire correttamente gli obiettivi strategici, fornendo il servizio migliore al cliente, riducendo le spese di funzionamento del sistema di gestione della documentazione tecnica.
Gli obiettivi principali perseguibili con l'adozione di un sistema di information management sono la gestione di dati e informazioni strutturati e non strutturati, in modo efficace, industrializzando il processo di produzione, condivisione, archiviazione e distribuzione multicanale delle informazioni. In termini concreti, ciò significa:
  • la riduzione dei tempi e dei costi collegati ai processi di creazione, manutenzione e diffusione di contenuti informativi;
  • l'organizzazione delle attività e delle responsabilità legate ai suddetti processi;
  • l'aggiornamento veloce e dinamico dei contenuti attraverso l'automazione di gran parte delle attività di processo;
  • l'accesso profilato e sicuro alle informazioni gestite;
  • il riutilizzo delle componenti informative su diversi documenti prodotti;
  • la delocalizzazione per competenza delle attività legate al ciclo di vita dei contenuti senza vincoli geografici, temporali o di canale;
  • la stampa delle pubblicazioni tecniche sui diversi media (carta, web, smartphone, ecc) in modo completamente automatizzato e on-demand;
  • la riduzione del Time to Market e "profilazione dell'informazione" (possibilità di stampare solo una parte della documentazione).
Go to Top